SCUOLA PRIMARIA “O. LUCCHI” TENNO

Via dei laghi, 47 - 38060 TENNO

Descrizione

Nel 1975 il comune di Tenno delibera la costituzione di un centro scolastico per risolvere la situazione delle pluriclassi. Da molto tempo esistevano infatti singole scuole elementari con pluriclassi che erano distribuite nelle frazioni di Tenno, Pranzo, Ville del Monte e Cologna. Considerata la scarsa disponibilità di locali, in un primo momento si decide di concentrare le prime tre classi a tempo pieno a Tenno e la quarta e la quinta a Cologna; si trattava di una soluzione transitoria, in attesa di poter disporre di un edificio moderno e funzionale in grado di ospitare tutti i ragazzi del comune.

Il progetto del centro scolastico di Tenno viene approvato nel 1976 e la scuola, dotata di palestra, entra in funzione nel 1982. Il 15 settembre 2007 il plesso viene intitolato al senatore Orlando Lucchi. L’edificio si articola su più piani, è dotato di ascensore e di un ampio spazio di gioco esterno.

Ultimamente la struttura è stata oggetto di diversi interventi da parte dell’amministrazione comunale. Tra i più importanti la messa a norma dell’edificio, l’ampliamento della mensa, il rifacimento della palestra e la sistemazione del cortile dotato di campo da basket, gradoni e tendone parasole.

Negli ultimi anni la popolazione scolastica del plesso di Tenno sta registrando una crescita molto positiva, infatti attualmente la scuola ospita sette classi (due corsi per le classi prime e quarte, un corso per le classi rimanenti).

 

Dove si trova

SCUOLA PRIMARIA "O. LUCCHI" TENNO

Servizi presenti

Il luogo è sede di