Festa di Natale – Zadra

Un bellissimo momento di festa e condivisione alla scuola primaria “Amelia Zadra” di Riva del Garda.

Avatar utente

0

La scuola primaria “Amelia Zadra” di Riva del Garda ha vissuto un bellissimo momento di condivisione in occasione della tradizionale festa di Natale, svoltasi martedì 16 dicembre. L’evento, che ha visto la partecipazione di tutte le bambine e di tutti i bambini della scuola, delle loro famiglie e degli insegnanti ha regalato attimi di autentica gioia e allegria.
Le alunne e gli alunni, suddivisi in due gruppi, si sono esibiti nella nuova palestra della scuola con canti natalizi e poesie. Ogni esibizione è stata preparata con cura ed entusiasmo nelle settimane precedenti, grazie al prezioso lavoro degli insegnanti di classe.

Successivamente, bambini e genitori hanno decorato insieme un albero di Natale per ogni classe, personalizzandolo con addobbi speciali e messaggi di pace e di speranza. I genitori si sono inoltre divertiti a scattare selfie ai propri figli utilizzando cornici addobbate a tema natalizio, rendendo il momento ancora più festoso e coinvolgente.Molto apprezzato è stato anche il mercatino dei manufatti realizzati dai bambini, che hanno dato prova di grande fantasia e creatività: decori natalizi, segnaposti, borse dipinte, alberelli di Natale in lana, gessetti profumati, lanterne, borselli, giochi e molti altri lavori originali.
L’associazione OraNoi si è occupata della gestione della raccolta dei fondi derivanti dalla vendita dei lavoretti: grazie al loro prezioso supporto, la scuola potrà disporre di un piccolo fondo da destinare all’acquisto di materiale didattico.
Immancabile, infine, il graditissimo contributo dei volontari della Pro Loco di Rione, che ha offerto a tutti una gustosa merenda natalizia a base di panettone, pandoro, tè e cioccolata calda.
Questa festa ha rappresentato un momento significativo per la nostra comunità scolastica: un’occasione preziosa per ritrovarsi, stare insieme e condividere valori di gioia, senso di appartenenza e gratitudine.